Foto a mezzo busto di Gioele Salvatori, psicologo e sessuologo clinico

Mi chiamo Gioele Salvatori e sono psicologo a orientamento cognitivo-comportamentale iscritto all’albo degli Psicologi della Toscana (n° 9598) e Sessuologo Clinico (Albo IISI).

Mi occupo del trattamento di una varietà di problematiche. In particolare dell’ansia sociale e dei disturbi ad essa associati, ma anche di disturbi d’ansia, dell’umore, di difficoltà legate all’autostima, gestione delle emozioni e dello stress, e crescita personale.

Sono specializzato anche in sessuologia clinica, pertanto mi occupo anche del trattamento di problematiche legate alla sfera della sessualità, come ad esempio l’ansia da prestazione, l’eiaculazione precoce, le difficoltà nell’eccitamento e/o nel raggiungimento dell’orgasmo e l’eiaculazione precoce. Allo stesso modo mi occupo anche di terapie di coppia, di problematiche relazionali e di dipendenza affettiva.

Svolgo anche attività di ricerca, con particolar riguardo alla tematica della dipendenza affettiva. Assieme ai miei colleghi sono autore di varie pubblicazioni incentrate sullo sviluppare una maggiore comprensione di questa problematica, delle dinamiche che la sostengono e dei fattori ad essa associati, con l’obiettivo di sviluppare metodologie di trattamento più efficaci e scientificamente fondate.

Esercito la libera professione ricevendo sia online che in presenza a Firenze.

Ecco di seguito i miei contatti.

Tel: 327 853 8796

Mail: gioele.salvatori@gmail.com

Sito: https://www.gioelesalvatori.it/

Curriculum: Gioele Salvatori CV